Area Amministrativa

Ufficio Amministrativo - Protocollo - Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Servizi scolastici - URP

Municipium

Competenze

Assicura il supporto agli organi di governo dell'ente e alle attività del Segretario Generale nell'azione amministrativa garantendo il rispetto della legittimità dei provvedimenti. Cura i rapporti con le strutture politiche del decentramento, assicurando i necessari servizi amministrativi di supporto. Fornisce collaborazione tecnico amministrativa alle diverse forme ed istituti di espressione della partecipazione democratica dei cittadini e corpi sociali diverse dagli organi istituzionali del Comune. Attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) assiste e orienta il cittadino nell’accesso ai servizi e fornisce le principali informazioni di pubblica utilità; assicura la tracciabilità e il governo dei reclami. Assicura i diversi processi nell’ambito dei servizi demografici in un’ottica di semplificazione e flessibilità sino all’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità. Garantisce la semplificazione delle procedure di certificazione e lo studio per l’identificazione degli ambiti di possibile miglioramento del servizio.  Cura gli aspetti amministrativi ed organizzativi relativamente ai procedimenti elettorali. Aumenta progressivamente la gamma di servizi diretti offerti al cittadino, ampliando il numero di procedimenti per i quali la struttura è punto di accesso e/o erogazione.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Santa Maria, 4 00030 Genazzano (RM)

Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2024, 06:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot