Salta al contenuto principale

Avviso in scadenza - Avviso per l’erogazione contributi fornitura gratuita, totale o parziale, libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook anno scolastico 2025/2026

Scadenza termini presentazione domande 15 settembre 2025

Data :

3 settembre 2025

Municipium

Descrizione

Contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2025/2026

In attuazione della Legge n. 448/1998 e della Determinazione Regionale n. G08423 del 02/07/2025

Il Comune di Genazzano comunica che, in attuazione della Legge n. 448/1998 e in applicazione della Determinazione della Regione Lazio n. G08423 del 02/07/2025, provvederà all’erogazione di contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, di:

  • libri di testo,

  • dizionari,

  • libri di lettura scolastici,

  • sussidi didattici digitali,

  • notebook,

a favore degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico e frequentano la scuola secondaria di I e II grado, statale o paritaria, per l’anno scolastico 2025/2026, in possesso dei requisiti previsti.


REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Possono presentare domanda coloro che:

  • sono residenti nella Regione Lazio;

  • frequentano, nell’anno scolastico 2025/2026, istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari;

  • hanno un indicatore ISEE (in corso di validità) non superiore a € 15.493,71.


MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata:

  • entro e non oltre il 15 settembre 2025,

  • presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Genazzano (dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 11:00),

  • oppure tramite PEC all’indirizzo: comune.genazzano@pec.genazzano.org.

Non saranno accolte domande presentate oltre tale data, anche se inviate per posta.


DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
  • Attestazione ISEE in corso di validità;

  • Dichiarazione sostitutiva attestante residenza e frequenza scolastica;

  • Modulo di consenso al trattamento dei dati personali;

  • Copia di un documento di identità valido del richiedente;

  • Documentazione fiscale (fattura elettronica in originale) comprovante la spesa sostenuta.

Non saranno riconosciute spese documentate tramite scontrini fiscali.


DOVE REPERIRE I MODULI

I moduli di domanda sono disponibili:

  • presso l’Ufficio Protocollo del Comune,

  • sul sito istituzionale www.genazzano.org → Albo Pretorio Online → Sezione Avvisi.


TIPOLOGIA DI SPESA RIMBORSABILE

L'entità del contributo sarà definita in base alla somma assegnata dalla Regione Lazio e al numero delle domande pervenute.


INFORMAZIONI

Ufficio Protocollo – Orari di apertura al pubblico:
🕘 Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00

📞 Contatti telefonici: 06.95579203 - 06.95579205


Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Dott.ssa Emanuela Brigida

Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 13:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot