Descrizione
Vista la determinazione dirigenziale n. G08695 del 01/07/2024, con la quale la Regione Lazio approva le Linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio anno scolastico 2024/2025.
SI AVVISA
la cittadinanza che è possibile presentare istanza per l’assegnazione di contributi economici forfettari per il servizio di trasporto scolastico, da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola, certificati dall’Istituto scolastico di riferimento in favore degli studenti con disabilità residenti nel Comune di Genazzano, e frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o percorsi triennaliIeFP per l’anno scolastico e formativo 2024/2025.
REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
- Residenza nel Comune di Genazzano;
Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale
di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
Frequenza nell’A.S. 2024/2025 di Istituzioni Scolastiche Secondarie di II grado statali o
paritarie o Percorsi triennali Iefp
ALLA DOMANDA DOVRÀ ESSERE ALLEGATA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:
Documento di identità del richiedente ( genitore o tutore) e dello studente;
Attestazione di frequenza rilasciata dall' Istituto scolastico;
Certificazione che attesti la disabilità;
SCADENZA
Le istanze potranno essere presentate via pec all'indirizzo comune.genazzano@pec.genazzano.org o consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo entro
le ore 12.00 del giorno 02/08/2023.
I cittadini interessati possono reperire il modulo di domanda presso l' UfficioServizi Scuola - P.zza S. Maria,4 Genazzano ( Rm) o in basso alla presente.
A finanziamento erogato dalla Regione Lazio il Comune provvederà ad acquisire apposita certificazione scolastica attestante il numero di giorni di frequenza effettuati dallo studente e a rimborsare le famiglie delle spese relative al trasporto, secondo i criteri fissati dalle Linee guida approvate dalla Regione Lazio.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2024, 09:58