Richiedere permesso per parcheggio invalidi

Servizio attivo

Procedimento di rilascio o rinnovo del contrassegno per veicoli a servizi dei disabili

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Aventi diritto (previa valutazione commissione medica ASL Roma 5)

Municipium

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista presso l’ufficio di Polizia locale o tramite il canale digitale presente in fondo alla presente.

 
Municipium

Cosa serve

Per accedere al servizio digitale, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica tra cui il referto medico della commissione medica ASL Roma 5 che attesta l'invalidità del richiedente.

Per la richiesta fatta direttamente presso gli Uffici Comunali assicurarsi di avere:

  • Documento d'identità dell'interessato
  • Documento ed eventuale delega del delegato
  • Referto medico della commissione medica ASL Roma 5
  • Versamento di 10,00€ sul c.c. n. 64014004 intestato a Comune di Genazzano
Municipium

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere il rilascio di un’autorizzazione alla sosta nei parcheggi dedicati alle persone con disabilità.

 
Municipium

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni dalla data di richiesta

 

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Canale fisico:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 17:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot