Iscrizione Mensa Scolastica

Servizio attivo

La refezione scolastica è un servizio a domanda individuale che offre a bambini e ragazzi l’opportunità di consumare quotidianamente cibi genuini e di qualità. Per l'A.S 2024/2025 le iscrizioni sono aperte fino al 07 Settembre 2024.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Ne possono usufruire gli alunni delle scuole infanzia e delle scuole primarie di primo grado ove se ne decida l’attivazione.

Municipium

Descrizione

La refezione scolastica è un servizio a domanda individuale che offre a bambini e ragazzi l’opportunità di consumare quotidianamente cibi genuini e di qualità e si propone come presidio educativo sotto molteplici aspetti: educazione alimentare e al consumo, condivisione e convivialità, rispetto dei diversi stili alimentari.

Il servizio favorisce negli istituti scolastici la permanenza e l’ampliamento delle classi a tempo pieno.

A partire dall'a.s. 2021/2022 il servizio e' stato affidato in concessione alla societa' ELIOR ristorazione Spa di Milano per il quinquennio 2020/2025.

La ditta di occupa della somministrazione dei pasti preparati nel centro cottura di Genazzano, della fatturazione dei pasti erogati, del controllo dei pagamenti e delle eventuali azioni di recupero crediti.

Municipium

Come fare

Per poter procedere con l'iscrizione è necessario cliccare sul pulsante Iscrizione Online presente in fondo a questa pagina. Una volta effettuato l'accesso sul sito Rtinova è necessario autenticarsi tramite credenziali personali ottenute in fase di registrazione utente opoure tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS). Una volta effettuata l'autenticazione è possibile procedere con l'iscrizione.

Municipium

Cosa serve

  • copia del documento d'identità del genitore pagante
  • numero di telefono
  • indirizzo di posta elettronica
  • codice fiscale di tutti i figli da iscrivere al servizio
  • eventuale codice fiscale degli altri figli che frequentano mense presso scuole private o asili nido pubblici o privati, da dichiarare per richiedere la tariffa agevolata corrispondente
  • attestazione ISEE in corso di validità
  • eventuale atto di affido dei minori da iscrivere
  • documentazione per richiesta dieta medica
  • eventuale certificazione di disabilità ai sensi della Legge (Stato Italiano) 05-02-1992, n. 104
Municipium

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio mensa scolastica

Municipium

Tempi e scadenze

Per l'A.S 2024/2025 le iscrizioni sono aperte fino al 07 Settembre 2024.

Le domande presentate in ritardo verranno accettate con riserva.

Una volta effettuata l'iscrizione l'Ente provvederà a darne conferma all'utente entro 15 giorni dalla data di chiusura iscrizioni

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Costi

Per richiedere l'iscrizione non è previsto alcun costo.

Il costo di un singolo pasto e' di € 4,80. Le famiglie effettueranno i pagamenti direttamente alla ELIOR SPA, recandosi presso gli esercizi commerciali convenzionati dotati di apposito POS.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot