Certificato di Morte
Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno
Ultima modifica 27 ottobre 2023
A chi è rivolto
Il certificato di morte può essere rilasciato a qualunque persona richiedente che conosca i dati anagrafici e di morte della persona deceduta.
Descrizione
Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Per ottenere il Certificato di morte di un soggetto deceduto è necessario farne richiesta presso l'Ufficio Anagrafe.
Cosa serve
È necessario produrre valido documento d'identità del Richiedente e i dati anagrafici della Persona deceduta di cui si richiede certificato di morte
- Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
- Nome, cognome, data di nascita della persona deceduta di cui si richiede il certificato
Cosa si ottiene
Si ottiene un documento cartaceo che ne certifica la morte.
Tempi e scadenze
Richiedibile in qualsiasi momento. Nessuna scadenza.
Quanto Costa
Gratuito
Ulteriori Info e Contatti
Ufficio Stato Civile