Certificato di Morte

Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno

Ultima modifica 27 ottobre 2023

Argomenti :
Morte

A chi è rivolto

Il certificato di morte può essere rilasciato a qualunque persona richiedente che conosca i dati anagrafici e di morte della persona deceduta.

Descrizione

Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come fare

Per ottenere il Certificato di morte di un soggetto deceduto è necessario farne richiesta presso l'Ufficio Anagrafe.

Cosa serve

È necessario produrre valido documento d'identità del Richiedente e i dati anagrafici della Persona deceduta di cui si richiede certificato di morte

  • Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
  • Nome, cognome, data di nascita della persona deceduta di cui si richiede il certificato

Cosa si ottiene

Si ottiene un documento cartaceo che ne certifica la morte.

Tempi e scadenze

Richiedibile in qualsiasi momento. Nessuna scadenza.

Quanto Costa

Gratuito

Ulteriori Info e Contatti

Ufficio Stato Civile

 

E' POSSIBILE RICHIEDERE IL CERTIFICATO  ANCHE ONLINE, ACCEDENDO AL PORTALE ANPR TRAMITE

SPID O CIE.

img-238754-O-29-1351-0-0-4b604d1c96e7187096214365f4d2cbb4


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot