Ufficio Stato Civile ed Elettorale

Area Amministrativa

Municipium

Competenze

L'ufficio di Stato Civile cura la formazione e la tenuta dei registri di stato civile, nascita, cittadinanza, morte, matrimonio, unioni civili. Redige gli atti relativi e ne cura i conseguenti adempimenti, cura le trascrizioni e le annotazioni marginali. Cura i provvedimenti in materia di cittadinanza. Rilascia certificati, estratti ed attestazioni di stato civile. Cura dei trasporti funebri nel Comune e fuori Comune, cremazioni, autorizzazioni al sepellimento e all'affidamento delle ceneri. Si occupa delle pubblicazioni e celebrazioni di matrimoni con rito civile.

L'ufficio Elettorale cura la tenuta ed aggiornamento delle liste elettorali generali e sezionali, dei fascicoli personali degli elettori. Predisposizione delle deliberazioni della commissione elettorale comunale nei tempi e con le modalità previste dalle disposizioni di legge in materia. Tenuta e aggiornamento degli albi dei giudici popolari, dell'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio.Nomina scrutatori. Rilascio dei certificati elettorali.Revisioni dinamiche e straordinarie.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Santa Maria, 4 00030 Genazzano (RM)

Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2024, 06:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot