Descrizione
Si informa la cittadinanza che, a seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato il territorio provinciale nei giorni scorsi, è stata disposta la chiusura temporanea della Strada Provinciale S.P. 33/a Empolitana 1, nel tratto compreso dal km 32+800 al km 33+300, ricadente nel Comune di Genazzano.
La decisione è stata assunta dalla Città Metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento II Mobilità e Viabilità, a seguito di una frana verificatasi il 6 gennaio 2026 al km 33+100, che ha interessato parte della carreggiata rendendo la strada non percorribile in condizioni di sicurezza.
La chiusura è in vigore:
-
dalle ore 19:00 del 6 gennaio 2026
-
fino al ripristino delle condizioni di sicurezza
La segnaletica di chiusura e tutte le misure necessarie alla gestione della viabilità sono a carico della Città Metropolitana di Roma Capitale e della ditta incaricata. Gli organi di polizia competenti sono incaricati dell’esecuzione e del rispetto dell’ordinanza.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica, a utilizzare percorsi alternativi e a seguire eventuali aggiornamenti che saranno comunicati attraverso i canali istituzionali.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 15:15